Siamo qui per aiutarti

Nel 2023, in Italia, sono state circa 395.000 le nuove diagnosi di cancro

Questo dato conferma un aumento negli ultimi anni, evidenziando l'importanza della prevenzione e della ricerca per combattere questa malattia.

Sappiamo che la diagnosi di cancro può essere spaventosa e che gestire la malattia può essere difficile.

Di conseguenza, c'è un enorme bisogno di supporto e servizi per i pazienti e le loro famiglie.

Supporto Psicosociale

Offriamo servizi di supporto emotivo e psicologico ai malati di cancro, tra cui la consulenza individuale, i gruppi di supporto e i programmi di condivisione tra persone che stanno vivendo una situazione simile.

Consulenza Nutrizionale

Per supportare il paziente nella gestione dell'alimentazione e dell'apporto nutrizionale durante e dopo il percorso di cura.

Test di screening per la diagnosi precoce

Ci impegniamo attivamente nella promozione della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce , attraverso la realizzazione di test di screening e campagne di sensibilizzazione, al fine di ridurre il rischio di sviluppare il cancro.

Servizi di assistenza

Forniamo una vasta gamma di servizi di assistenza pratica, tra cui l'assistenza domiciliare, che mira a supportare i pazienti nel loro ambiente domestico e ad aiutare a gestire le loro esigenze quotidiane, un servizio di trasporto per aiutare i pazienti a raggiungere le terapie e gli appuntamenti medici. Inoltre, diamo consulenza sui diritti, i benefici e i servizi disponibili per i pazienti oncologici.

Estetica oncologica

Attraverso i nostri esperti di bellezza, aiutiamo i pazienti a prendersi cura della propria immagine e del proprio benessere psicofisico, offrendo consigli pratici riguardo alla cura dei capelli, uso del trucco, la cura della pelle, e la gestione dei cambiamenti fisici che possono manifestarsi durante il percorso di cura. Il nostro servizio di estetica oncologica vuole essere un momento di condivisione, sostegno per i malati di cancro, per aiutarli a sentirsi più sicuri e a migliorare la loro autostima.

Attività complementari

Forniamo una gamma di attività complementari alla riabilitazione oncologica, al fine di contribuire al miglioramento del benessere psicofisico del paziente. Tra queste attività ci sono gite all'aria aperta, attività di svago, visite a luoghi di interesse culturale e artistico, esercizio fisico moderato, tutte le attività sono adattate alle capacità del paziente. Queste attività sono concepite in modo tale da contribuire al miglioramento dell'umore, dell'autostima, alla riduzione dello stress, e dell'ansia.